CORSI SICUREZZA LAVORO

Individuali per ogni figura e per ogni settore

 

 


CORSI SICUREZZA LAVORO

Individuali per ogni figura e per ogni settore

CORSI D.Lgs. 81/08

CORSI Base
Formazione NUOVI Lavoratori e Incaricati  

 

[table id=2 /]

----

 

 


AGGIORNAMENTO CORSI SICUREZZA LAVORO

Individuali per ogni figura e per ogni settore

CORSI Aggiornamento

CORSI Aggiornamento
Corsi Aggiornamento

 

[table id=3 /]

AGENZIE FORMAZIONE e PARTNER 

   

CATALOGO CORSI

Tutte le modalità includono il rilascio dell'ATTESTATO

CORSO ADDETTO ANTINCENDIO  

La Normativa D.Lgs. 81/08 e le Direttive Ministeriali in Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

>>L’art. 2 del Decreto Legislativo 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro definisce il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza come la “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro“. Il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza RLS è il soggetto, scelto dai lavoratori di un’azienda, al quale è demandato il compito di controllare e stimolare il rispetto delle regole in materia di sicurezza dei

leggi tutto
lavoratori da parte del datore di lavoro. Tramite questa figura i lavoratori hanno la possibilità di partecipare attivamente al sistema di valutazione e prevenzione dei rischi dell’ambiente in cui operano che deve essere adottato da tutti i datori di lavoro ai sensi della legislazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Alla figura sono attribuiti alcune fondamentali prerogative riassumibili nei seguenti diritti: diritto all’informazione diritto alla formazione dritto alla partecipazione diritto al controllo.Detti diritti trovano applicazione concreta nelle specifiche norme deputate ad elencare i poteri che il legislatore assegna al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, affinché questi possa svolgere la propria funzione (come, ad esempio, l’accesso libero ai luoghi di lavoro, la formazione, le consultazioni obbligatorie, la possibilità di informare e di essere informato circa i rischi derivanti dall’attività svolta nell’azienda). Grazie ad essi, infatti, il rappresentante partecipa attivamente, per conto dei lavoratori impiegati nell’azienda o nel territorio di riferimento, alle fasi, legislativamente previste, attraverso le quali si esplica il dovere di protezione dell’integrità fisica e della personalità morale, cui è sottoposto il datore di lavoro ai sensi dell’art. 2087 


 

I nostri Partner

Agenzie di Formazione

 

La formazione online si è prima diffusa nelle università con gli studenti che frequentano le lezioni e da diversi anni anche nelle imprese pubbliche e private. La formazione dei lavoratori in Sicurezza Lavoro è sempre più diffusa nelle piccole imprese di tutti i settori. Sempre più Datori di Lavoro scelgono i corsi online per la formazione dei loro dipendenti, riducendo i costi.
I nostri PARTNER progettano con attenzione ogni corso, in modo che tutti i lavoratori possano accedere alle lezioni in modo autonomo, semplice e comodo 24/7 tutti i giorni


 

Domande

Qui ci sono alcune domande che possono aiutarti a decidere l'acquisto dei corsi per i lavoratori o per la tua professione

1. Cos’è il corso in modalità ATTESTATO con Quiz ?
Il corso modalità ATTESTATO con Quiz è la formula più pratica ed economica dei corsi. Si differenzia dalle altre modalità perché prevede solo la risoluzione del questionario online con l’emissione dell’Attestato nominativo. Il questionario potrà essere ripetuto tante volte fino a superarlo oppure richiedere l’aiuto del Tutor online

2. La modalità ATTESTATO perché costa poco ?
Il corso in modalità ATTESTATO con Quiz permette al corsista di ottenere la Certificazione delle competenze tramite Attestato cartaceo. Non è prevista la partecipazione a corsi online o in aula. Il corsista se interessato potrà a suo piacimento arricchire le proprie conoscenze in materia di Sicurezza Lavoro con tutorial, lezioni gratuite da autodidatta o acquistando la modalità del corso online

3. I Corsi Online sono validi al D.Lgs. 81/08 ?
SI. Il D.Lgs. 81/08 descrive le modalità con le quali il datore di lavoro deve provvedere alla formazione dei lavoratori dipendenti, neoassunti e stagisti. A seguito di ciò l’Accordo Stato-Regioni 221/11 indica di “utilizzare metodologie di apprendimento innovative con modalità online e-Learning”. Inoltre specifica che il “luogo di frequenza dei corsi può anche essere presso il domicilio del corsista” (in questo modo si evitano le interruzioni del ciclo produttivo aziendale). 
I corsi online multimediali possono essere fruiti in azienda, da casa, nel tempo libero, sui mezzi pubblici e nei tempi di pausa tra lavoro e famiglia

4. Da chi sono realizzati i corsi ?
I corsi sono proposti e realizzati da Agenzie di Formazione (Ente, Centro, Soggetto Formatore, Associazioni, Strutture Formative) che rispondono a criteri di affidabilità e selezione nazionale. Diverse Agenzie di Formazione sono Certificate da Organismi Regionali e Nazionali

5. Chi rilascia l’ATTESTATO del corso ?
L’Attestato è rilasciato dall’Agenzia di Formazione come pure il materiale didattico del corso proposto. Scuola Sicurezza Lavoro protegge gli ordini dei Clienti garantendo l’emissione dell’Attestato.
Scuola Sicurezza Lavoro protegge gli ordini dei clienti. Riduce il rischio garantendo l’emissione dell’Attestato in caso di mancato rispetto da parte dell’Agenzia di Formazione dei termini del contratto d’ordine, compresi ritardi di consegna o altri problemi di elaborazione. Scuola Sicurezza Lavoro verifica la sussistenza delle Agenzie di Formazione e li incentiva al rispetto del commercio elettronico

6. Protezione Acquisto cosa significa ?
Scuola Sicurezza Lavoro protegge gli ordini dei clienti. Riduce il rischio garantendo l’emissione dell’Attestato in caso di mancato rispetto da parte dell’Agenzia di Formazione dei termini del contratto d’ordine, compresi ritardi di consegna o altri problemi di elaborazione. Scuola Sicurezza Lavoro verifica la sussistenza delle Agenzie di Formazione e li incentiva al rispetto del commercio elettronico

vedi altro...

7. Cos’è Scuola Sicurezza Lavoro ?
Scuola Sicurezza Lavoro è la piattaforma per la ricerca facile e intuitiva di Corsi in Salute e Sicurezza Lavoro proposti da diverse Agenzie di Formazione 

8. Cosa occorre per effettuare il corso online ?
Il computer o tablet o smartphone, la connessione ad Internet, le casse audio o le cuffie per ascoltare l'audio

9. Se compro la modalità ATTESTATO e non sono soddisfatto posso cambiare con altro corso?
La modalità Attestato è la versione più pratica, veloce ed economica per ottenere la Certificazione. Tuttavia sarà possibile scegliere altre modalità del corso integrando la differenza di prezzo

10. Quanto durano e quali sono gli argomenti trattati nei corsi ?
I corsi rispondono alla normativa D.Lgs. 81/08 e alle Direttive Ministeriali. Gli argomenti e la durata saranno quelli da programma ministeriale nel rispetto della normativa 

11. Quali sono i termini di Garanzia ?
Scuola Sicurezza Lavoro protegge gli ordini dei Clienti garantendo l’emissione dell’Attestato.
Scuola Sicurezza Lavoro protegge gli ordini dei clienti. Riduce il rischio garantendo l’emissione dell’Attestato in caso di mancato rispetto da parte dell’Agenzia di Formazione dei termini del contratto d'ordine, compresi ritardi di consegna o altri problemi di elaborazione. Scuola Sicurezza Lavoro verifica la sussistenza delle Agenzie di Formazione e li incentiva al rispetto del commercio elettronico

12. Quanto costa il corso ?
Il prezzo varia in base alla modalità del corso scelto. Il prezzo PIU’ CONVENIENTE è la modalità ATTESTATO con il Questionario da rispondere online ed emissione dell’Attestato. I prezzi variano in modo progressivo con le modalità Corso Online, Corso Videoconferenza, Corso in Aula, Corso in House. Per ogni modalità è possibile scegliere l’Assistenza 

13. Quanti Attestati vengono rilasciati ?
Uno per ogni corso acquistato. L’Attestato è nominativo con numerazione univoca e riporta cognome, nome, codice fiscale del corsista. Viene trasmesso all’indirizzo email in formato digitale per essere stampato 

14. Dove sono organizzati i corsi in aula ?
I corsi in AULA sono proposti e realizzati dalle Agenzie di Formazione nelle diverse città. Le indicazioni sul luogo e gli orari sono descritti nella scheda del corso 

CONTATTACI

Come possiamo aiutarti? Contattaci per ulteriori informazioni

DOVE SIAMO

20154 MILANO 
P.zza IV Novembre
T: contatta operatore 
E: scuolasicurezzalavoro@gmail.com

[contact-form-7 404 "Not Found"]